Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 11:09   #18
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho la 800GS e il 1200 non l'ho provato, però posso trarre delle mie conclusioni solo per osservazione esterna. In quanto a viaggi, ci ho viaggiato (non moltissimo) in due più bagagli e posso dirti che come qualcuno ha detto non è fatta per viaggiare, soprattutto in 2; per andare va ho fatto 700Km in 2 più bagagli ad una media di 130Km con punte di 150 e ha consumato 18Km/lt, però dietro il passeggero rispetto ad un 1200 sta scomodo, non solo per la sella, ma anche per la troppa vicinanza con il pilota, mentre il 1200 lo vedo molto più comodo sia di sella che di distanza tra i due. La sospensione dietro nel mio caso era molto cedevole, cioè l'ho dovuta caricare al massimo, con il peso che avevo meno del massimo era troppo cedevole, mentre per il 1200 suppongo che essendo fatta per viaggiare sia meno cedevole, ma ripeto questo è quello che io ho "vissuto" come esperienza.
Come guida in strada, devo dire che come qualcuno ha già detto sono moto diverse, cioè il 1200 in strada è più guidabile, ma questo solo per una questione di sospensioni, se la 800 avesse avuto una sospensione diversa sull'anteriore oppure regolabile la situzione a mio giudizio sarebbe inversa.
In fuoristrada l'ho guidata è va da favola se devo fare un confronto a naso secondo me non c'è storia tra le due: meno pesante, meno ingombrante, più ammortizzata e con più escursione.
Conclusioni: Sono moto completamente diverse orientate ad un pubblico diverso (come già detto da qualcuno). Se ami viaggiare meglio il 1200, se cerchi una motoretta per fare un pò di tutto da solo la 800 è più adatta.
Questa è la mia opinione, poi si potrebbe continuare a scrivere all'infinito, ma ogni scelta è personale e i punti di vista come in ogni caso sono individuali, quindi l'unica cosa che puoi fare è provare la 800, ma ripeto nel viaggiare non è come il 1200.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando