Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2010, 02:01   #8
kayak1987
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

@ roby spin da quello che leggo hai fatto un collegamento sbagliato, mi spiago:
L'ipod ha un sistema proprietario (tipo can bus) che gestisce la ricarica, e se non riceve il pacchetto dati corretto non attiva la ricarica, quindi ti ci vuole un adattatore (presa accendisigari-> iPod compatibile) altrimenti nix carica ipod.

La presa accendisigari BMW è particolare, e sotto controllo Can Bus quindi se non hai un sistema Can Bus compatibile, sicuramente a moto spenta avrai problemi a ottenere tensione nella presa (forse anche a moto accesa).

Io procederei così: 1 controllare se a moto accesa il Can Bus mette sotto tensione la presa BMW con un tester.
2 Se si procurarsi una presa compatibile Con quella bmw o sottoforma di adattatore, o di presa (da collegare con fili).
3 procurarsi un adattatore compatibile ipod da presa accendisigari12V classica -> usb o connettore dock
4 con un po di bricolage modificare i collegamenti per eliminare un passaggio ingombrante o a livello dell' adattatore presa accendisigari o a livello USB

spero che possa esserti tornato utile.

Chiedo scusa mi son perso una parte della discussione e pare tu abbia già risolto meglio così

Ultima modifica di kayak1987; 11-12-2010 a 02:06
kayak1987 non è in linea   Rispondi quotando