Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2010, 16:08   #52
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
Messaggi: 280
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
diciamo che in fuoristrada la struttura tubolare per quanto se ne pensi fa piu' danno che altro, perche' si pianterebbe nel terreno e innescherebbe il rotolare della moto.Meglio le conchiglie parateste.
SU asfalto ,ponendo che dobbiamo difenderci da cadute a bassa e bassissima velocita',che se cadi a velocita' elevata tanto la moto e te ti disfi lo stesso, probabilmente la protezione tubolare fa egregiamente il suo dovere senza arrivare a strappare attacchi o spaccarsi (deformarsi si pero'). Immaginando che all'elefante zampettando sulla neve ci si posssa sdraiare a meno di 10 km/h piu' volte la struttura tubolare dovrebbe andar bene.
ecco il ragionamento che condivido, in autostrada, a 130, se si cade parateste o non parateste, paramotore o non paramotore, la moto e il conducente non so quanto sarebbero protetti. In città e a basse velocità il paramotore sicuramente proteggerebbe la moto, a parer mio più di un parateste. In un leggero off di sicuro il paramotore sarebbe controindicato mentre il parateste funzionerebbe egregiamente. Perdonate la banalità ma, come sempre, bisogna ponderare bene l'uso che si fa di ciò che si va ad acquistare.
errante non è in linea   Rispondi quotando