Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2010, 13:59   #11
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matita Visualizza il messaggio
allora se ti coloro l'originale di giallo te lo posso vendere come ohlins....................ho detto che, progettualmente parlando,gli ammortizzatori per i bmw e soprattutto gli ohlins sono unguali agli originali al 99% e ribadisco molto meglio wp bitubo .....il buon funzionamento di un ammortizzatore è principalmente basato su un corretto settaggio idraulico esistono case costruttrici che investono migliaia di euro per pubblicità e questo non vuol dire che sono migliori di altri,ma che adottano politiche commerciali diverse.appena riesco ad avere qualche foto vi metto a confronto tutti i pezzi di un mono originale e un ohlins base (è logico che il colore sarà diverso ....):d
Non sono per nulla d'accordo.
In pratica stai facendo a priori di tutta l'erba un fascio.
Ogni produttore attua tecniche produttive, progettuali e costruttive differenti.
Questo avviene per le sospensioni, per le candele, per i pneumatici, per le viti, i bulloni e così via.

OT:
Di sospensioni da moto, a parte i concetti base sulle regolazioni, sinceramente non ho gran cultura ma di quelli per mtb in un certo senso si e ad occhi e croce gli uni e gli altri funzionano uguali e sono altrettanto complessi.

Un Fox DHX 5 è nettamente meglio di un Manitou Swinger Coil, come durata, come tenuta e come tutto. Le regolazioni tra i due sono uguali e i click pure...
Il Fox è veramente eterno se lo sottoponi a regolare manutenzione, il Manitou al confronto fa cagare fin dal primo giorno in cui poni il sedere sulla bici.

Ultima modifica di chuckbird; 08-12-2010 a 14:06
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando