Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 14:34   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Andrea... ma sei sicuro di una Kappa senza abs? Eppure ora ce l'hai e non è nemmeno dei più recenti: mi ricordo che il mio amico che aveva la moto uguale alla tua lamentava a volte reazioni anomale (tipo allentamenti della frenata in corrispondenza di buche sull'asfalto...) nella guida tirata, ma quando la cambiò si rese conto che la versione senza servo anche da quel punto di vista era cambiata come dal giorno alla notte. Questo per dirti che se ti trovi bene con la tua... un abs senza servo è un altro mondo, e rinunciarci non mi pare una idea meravigliosa. Comunque, non ricordo chi, ma in assenza di abs qualcuno qui dentro ha montato una pompa radiale con ottimi risultati.

Detto questo, il problema delle K/R pare essere nelle pinze, che sono Tokiko invece che Brembo come sulla K/S, e in effetti la frenata è un po'più spugnosa. Io sulle prime me ne ero fatta una malattia: poi mi sono messo il cuore in pace e mi rassegno al fatto che questa moto frena così. Leva alla massima distanza dalla manopola e tirare forte in caso di emergenza. Il lato peggiore (per me) è stato abituarmi ad avere una leva a due chilometri dalla manopola, ma con le tue manine non dovrebbe essere tragico...

In conclusione, io mi cercherei una 1300S con abs... non ultimo per la protettività in viaggio. Sempre che la moglie una volta messo l'anello al dito non abbia deciso che le ferie in moto non si fanno più.