Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 15:46   #182
sangueblu
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: cremona
predefinito

li va messo il carica-mantenitore di batterie che se lo acquisti in bmw ti sparano 118 euro,da scontare di qualcosina,fatto appositamente per mantenere in carica le moto con spina accendisigari da inserire li sul lato sinistro della tua moto....però nn saprei dirti se funge anche da ricarica,visto che a me il magazziniere della bmw mi ha detto che serve solo per mantenere e nn ricaricare....poi ho letto di altre soluzioni tipo il caricabatterie della LIDL da 20 euro circa da modificare con adattatore per accendisigari...che però secondo altri funge ma nn come l'originale...poi ho trovato sul web un caricabatterie e manutentore di carica della ctek già accessoriato di pinze,e
presa accendisigari...adatta a tutte le bmw senza presa cam-bus(che per ci
ò che ho appreso dal forum dovrebbe essere un sistema di sicurezza che disattiva la ricarica quando la batteria è gia carica,e quindi se devi lasciare la moto ferma per tanto tempo questa dovrebbe smettere la ricarica appena sta presa cam bus avverte la ricarica completa..cosi nei giorni successivi la moto si riscaricherà inesorabilmente.) io a sto punto nn saprei che altro dirti...al max se qualcuno mi conferma che quello originale nn è solo un manutentore di carica ma anche un ricaricabatterie vado a prendere quello così taglio la testa al toro...
sangueblu non è in linea   Rispondi quotando