Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 11:30   #114
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Ne ho visti diversi in giro per i forum, ma di persona non conosco motociclisti che hanno necessitā o progetti di viaggiare in mongolia, cina, tibet, o deserti vari.

E' solo un mercato per sognatori che poi comprano accessori come se dovessero... vorrei ma non posso... e vediamo moto kittate desert al bar del colle di fianco casa: missione avventura!!

Credo sia un mercato veramente ristretto e che non possa essere preso come riferimento nč per le case costruttrici nč per noi che proviamo a disquisire sull'indirizzo preso dalle case stesse.

Chi ha viaggiato in questi paesi si č organizzato ed ha scelto il suo mezzo:
qualcuno ci č andato anche con moto "moderne" e "dell'ultimo corso" e qualcuno ha invece optato per vecchie Transalp o altre motorette meno elettroniche

Questo non significa che tutti quelli che hanno una vecchia Transalp dell' 88 sono andati in Tibet, cosÃŽ come non significa che chi possiede un GS1200 non ci sia mai andato...

Certo che io non sceglierei un K1600GT per andarci... credo che nessun acquirente di K6 pensi un giorno di portarla nel deserto africano o in una avventura in patagonia, del resto non sceglierei nemmeno una vecchia e meno elettronica R90S.

Ma un GS1200 non lo scarto, cosÃŽ come non scarto una Supertenerč1200, e, onestamente, non sono micca tanto sicuro che di fronte ad una scelta, preferirei una vecchia R80GS con 150.000 km alle due sopracitate.
Dovrei veramente valutare bene la moto da vicino, da tanto vicino e forse non mi fiderei lo stesso!!