Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
Cmq. chiudo con questo ot e dico solo che di fronte a certe brutte cose , qualcuno , magari semplice e ignorante come me , non va a pensare a tutte quelle cose li , non cerca dietrologie (ma ho paura che ci sia anche gente che ne gioisce) , pensa che gli dispiace e basta , tutto qui , come e non meno dei morti dello tsunami e come e non meno dei morti di oggi a bagdad
|
Caro Paolobw,
Non ho dubbi che tu NON sia né semplice né ignorante, cosi' come nessuno di noi cerca dietrologie, e per la povera gente (ma anche per la ricca) che sta male dispiace a tutti, o almeno a me, sinceramente.
La tragedia dell'uragano è di dimensioni colossali, e troppo terribile per poterci ricamare cazzate sopra. Se qualcuno ne gioisce è un poveretto che ha capito poco della vita.
Io personalmente stavo parlando dell'uso che i governi e i mezzi di informazione (al servizio dei governi) fanno di certe notizie.
Tragedie maggiori di queste succedono quotidianamente - informati sulle guerre asiatiche e africane, di cui nessuno parla ma che mietono quotidianamente decine di vittime ormai da anni, informati sullo stato economico e sociale di alcune nazioni del terzo mondo.
Ma cio' che non fa business non viene battuto dalle agenzie.
E le informazioni vengono date in modo incompleto, o addirittura falsate, per portarci a pensare quello che altri vogliono.
E' contro questo modo di fare che personalmente mi ribello, nè contro Bush nè contro l'amico Silvio presi come persone.
Sono stufo di ricevere solo l'informazione che fa comodo ai governanti per i loro PORCI INTERESSI (perchè di porci interessi si tratta), e mi ribolle il sangue a pensare che non posso farci niente, se non SFOGARMI SUL FORUM!!!
Il che mi permette innanzitutto di pensare - perché lo devo scrivere - all'argomento, e poi di sentire opinioni altrui, sempre interessanti qualsiasi cosa dicano.