Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 23:32   #71
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

FERMI TUTTI

non prendete niente e portate ancora un po'di pazienza perche'ci siamo(quasi).
questa mattina ho avuto la telefonata con il venditore di sopra,lui ha accettato la mia convenzione,apsetto solo una sua mail con specchietto con percentuali di sconti e somme definitive,in piu'è anche venditore di carica batteria della C-TEK e mi fa'saper anche di questi.
PRECISAZIONE
siamo stati un'ora al cell ma mi ha chiarito parecchie cose:
Le batterie Spark e Odissey sono le medesime cose,sono la stesse batterie cambia solo l'involucro e il mercato,le prime sono per il mercato europeo e le seconde quelle americane.
lo spunto di queste batterie e piu'del doppio di quella originale che portiamo sulla RT,e anche se l'amperaggio di servizio e piu'bassa(19 originale 16 Spark)non cambia nulla in quanto questa è la capacita di durata delle batterie a motore spento,praticamente una RT con Spark rimarrebbe 16 ore carica con la moto spenta con tutte le cose accese,contro le 19 della originale,in poche parole questo è il significato dell'amperaggio di servizio,quello che è importante è lo spunto,una moto andrebbe bene anche con una batteria da 4A/h importante che abbia spunto.
Le moto e le auto da competizione hanno quasi tutte le spark.
Il carichino bmw non è altro che un mantenitore normalissimo digitale,se la batteria e carica lui la mantiene carica,se è in fin di vita lui la mantiene in fin di vita,percio'non ci illudiamo che il mantenitore carichi una batteria morta.
La mia moto ha il problema dell'assorbimento del faro che si abbassa perche'la betteria e vecchia e gli elementi al piompo dentro(alla frutta ormai) fanno da filtro tra alternatore e luci o altro che assorbe,praticamente l'alternatore funziona correttamente e produce corrente per il fabbisogno della moto,la batteria se è nuova o buona si carica e poi by-passa e ne da'a go'go'alla moto,se invece è vecchia fa'l'effetto contrario,fa'da tappo.
Insomma gli ho chiesto sino all'impossibile ed è stato gentilissimo ed esaudiente.
Se facciamo i numeri credo che spuntiamo un buon prezzo,io direi di aprire un nuovo post e incominciare a capire che numeri facciamo in modo che sia preparato alla sua richiesta.
cosa dite?

Enzo