Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 22:09   #81
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
Ciao!
il database non esiste, ecco la risposta ufficiale di bmw italia ad una mia richiesta di info su un usato

Egregio Signor Pippo,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail informandoLa che gli unici dati in nostro possesso inerenti eventuali interventi effettuati sulle motociclette BMW si riferiscono alla manutenzione straordinaria eseguita in garanzia.

A tale proposito La informiamo infatti che, per quanto concerne i tagliandi (manutenzione ordinaria), la regolare esecuzione è verificabile esclusivamente attraverso il Libretto di Servizio, in dotazione alla motocicletta, sul quale viene apposta la vidimazione riportante la data e il chilometraggio relativi alle manutenzioni ordinarie eseguite a pagamento.

Desideriamo inoltre comunicarLe che, per quanto concerne la manutenzione straordinaria effettuata a pagamento, gli interventi vengono registrati solo dalle Concessionarie BMW che li hanno effettuati, fermo restando che non ci è possibile conoscere eventuali ricoveri avvenuti al di fuori della rete ufficiale di Centri Service BMW Motorrad.

La informiamo infine che, per poterLe fornire un riscontro è necessario che la richiesta pervenga, via fax (02.516100187), dall’attuale intestatario del mezzo, con allegata la Carta di Circolazione e il documento d’identità del proprietario.

Rimanendo a Sua completa disposizione, anche al numero 02.51610111 (Ufficio Relazioni Clienti), cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Group Italia
Il database esiste eccome.
Ovviamente, non è che si trova ad un indirizzo internet o sia accessibile a chiunque......non l'ho scritto ma mi pareva ovvio.

Sono informazioni che ha solo la Bmw che, tramite il numero di telaio, accede appunto alla "banca dati" della tua moto.

Per il resto quello che scrivi è vero, ovvero (scusate il gioco di parole) che ci sono registrati gli interventi straordinari e ovviamente che siano stati eseguiti in una officina Bmw.

Ed io avevo consigliato a drakulia di informarsi , proprio perchè nel suo caso sussistevano tutte le prerogative sopracitate: se la moto è stata rispristinata (purtroppo male) dopo un incidente si tratta SICURAMENTE di manutenzione straordinaria; inoltre, visto che poi gliel'hanno rifilata storta, tale ripsrazione è avvenuta in un concessionario Bmw.
Ecco perchè, secondo me, poteva chiedere al concessionario di visionare tale database, per vedere cosa realmente avevano cambiato alla moto.

Tutto qui.

Ho solo cercato di dare una mano, nel mio piccolo.

Se andate a vedervi annunci di moto Bmw usate in vendita su altri siti (qui su QdE ci si fida a prescindere) noterete che in alcuni casi il potenziale acquirente chiede il numero di telaio, proprio per verificare, con l'aiuto di un concessionario compiacente che in via amichevole può sbirciare la banca dati, se la moto ha subito riparazioni fuori dal consueto o sostituzione pezzi.

BMW R 1200 GS 2007
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando