Quote:
Originariamente inviata da cecco
Quello che é capitato a Magicrat é proprio interessante, però vorrei sapere qualche dettaglio in più che potrebbe essere illuminante.
Uno per esempio: i documenti che gli hanno mandato dalla Germania sono in italiano o in tedesco? Perché la mia impressione é che si siano limitati a spedirgli il papier che spediscono ai cittadini tedeschi in casi analoghi, ma di qui a poterlo poi mettere in pratica ... supponi di non fare niente: se ti ferma un poliziotto italiano il 20 Novembre, come fa a sapere che la tua patente é sospesa? Oppure prova a telefonare all'archivio delle patenti presso la MCTC: sono convinto che hai ancora tutti i tuoi 22 punti (se non hai commesso altre infrazioni in Italia, ovviamente...  ).
Altro aspetto: come potresti fare ad impugnare un provvedimento che ritieni illegittimo? Nonostante l'Europa e tutto l'ambaradan, ancora non c'é uniformità di mezzi di tutela. E' questo che intendevo dicendo che mancano gli strumenti.
Non c'é da farsi illusioni, prima o poi si arriverà anche alle stangate transnazionali, però ancora non mi pare che sia arrivato il momento.
|
Tutta la documentazione mi è arrivata in tedesco. Credo anche io che abbiano seguito la trafila solita che fanno per i cittadini tedeschi, e credo che abbiano fatto così solo perchè la macchina aveva targa tedesca. Non ho idea di cosa avrebbero fatto se stessi guidando una vettura con targa italiana...resta di fatto che la polizia tedesca sa perfettamente che il verbale, il bollettino di pagamento e la notifica della sospensione sono stati spediti in Italia (tutti questi documenti mi sono arrivati direttamente da loro e non tramite l'AVIS).
Sono anche io d'accordo con te che sia difficile un coordinamento con la MCTC italiana e con le forze di polizia italiane...(più che altro lo spero...)