Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 12:27   #33
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Caino hai ragione.

Il problema è che il privato acquirente ha spesso un usato da permutare. Difficilmente il privato venditore accetta permute.

Quanto sopra rende difficile perfezionare l'affare.

Dpelago KTM 990 SMT

E' vero però se correttamente si applicasse quanto sopra scommetto in qualche transazione in più fra privati ...

Io stesso ho messo ad inizio anno in vendita quà sul mercatino una Adv del 2008 con 36000 Km. con tutti gli accessori tranne l'ESA ad un prezzo che era ribassato rispetto al valore medio di altri modelli presenti di 700 € era la metà esatta dello sconto per l'acquisto della moto nuova.
Nessuno ha colto, pur scambiando messaggi con i potenziali interessati all'acquisto, "l'affare" ... venivano infatti offerte moto in cambio con valutazioni molto al rialzo ... ho dedotto che son solo perdite di tempo e quindi probabilmente chi era interessato all'acquisto ne avrà comprata una uguale alla mia dal conce spendendo come minimo € 700 in più ... così come li ho spesi io
Praticamente abbiamo regalato io e chissà chi altro € 1400,00.

Tuttavia anche con l'eventuale acquisto di usato con permuta probabilmente un prezzo migliore dal conce con moto rivendibile lo si potrebbe ottenere, un conto infatti è dare dietro moto da € 12/13000 ... un conto è dare dentro moto da 4/5000; nel senso che il conce immobilizza un valore minore rispetto al costo della moto che dovrà sostenere verso la casa madre ... almeno credo.
Caino

Ultima modifica di CAINO; 01-12-2010 a 12:33
  Rispondi quotando