Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2005, 12:24   #5
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quello che é capitato a Magicrat é proprio interessante, però vorrei sapere qualche dettaglio in più che potrebbe essere illuminante.
Uno per esempio: i documenti che gli hanno mandato dalla Germania sono in italiano o in tedesco? Perché la mia impressione é che si siano limitati a spedirgli il papier che spediscono ai cittadini tedeschi in casi analoghi, ma di qui a poterlo poi mettere in pratica ... supponi di non fare niente: se ti ferma un poliziotto italiano il 20 Novembre, come fa a sapere che la tua patente é sospesa? Oppure prova a telefonare all'archivio delle patenti presso la MCTC: sono convinto che hai ancora tutti i tuoi 22 punti (se non hai commesso altre infrazioni in Italia, ovviamente... ).
Altro aspetto: come potresti fare ad impugnare un provvedimento che ritieni illegittimo? Nonostante l'Europa e tutto l'ambaradan, ancora non c'é uniformità di mezzi di tutela. E' questo che intendevo dicendo che mancano gli strumenti.

Non c'é da farsi illusioni, prima o poi si arriverà anche alle stangate transnazionali, però ancora non mi pare che sia arrivato il momento.