Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
per il dormire ci sono problemi? qualche consiglio?
Dimenticavo andremmo nella seconda metà di agosto, so che è un po tardi ma prima non è possibile.
|
Come detto in alcuni commenti precedenti, in Agosto la scozia è abbastanza affollata.
Se siete solamente in 2 e vi adattate non dovreste avere molti problemi. Se non siete amanti del Camping la soluzione più versatile sono i B&B. Ce ne sono parecchi anche se molto piccoli. Nella maggior parte dei casi si tratta di privatia cui avanzano un paio di camere e le affittano. I prezzi che ho trovato io osciallano dalle £50,00 per una doppia con bagno in comune (solitamente un'altra camera) alle £70,00 per una doppia con bagno privato.
Per quanto riguarda il bagno in comune questo era solamente con un'altra camera. Quindi 4 persone con 1 bagno. Bastava organizzarsi e non c'era nessun problema. Per la mia esperienza anche gli standard di pulizia erano molto buoni. Inoltre ho avuto la fortuna di incontrare tutte persone di una cordialità estrema. Mi son piaciuti molto i B&B con 1 o 2 Camere poichè era come essere in famiglia e i titolari avevano proprio la passione. La sera info per la cena e a colazione si chiacchierava un po', qualche dritta per la strada e cosa vedere.
Se vai nelle grandi città ti conviene prenotare con un po' di anticipo. Ad esempio io ho prenotato ad Edimburgo poichè ad Agosto c'è un festival militare, il Tattoo e trovare un buco è un'impresa.
Se hai dubbi e cursiosità chiedi pure !!
Consiglio, se piace la natura, di dedicare un po' di tempo al nord e la costa Ovest che secondo me è la più bella. I castelli dopo un po' son tutti ugali.