Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2005, 10:48   #3
Magicrat
Pivello Mukkista

ubicazione: Tortona
predefinito

Vi racconto le mie esperienze con multe all'estero.
Per motivi di lavoro mi trovo molto spesso a guidare in paesi esteri con macchine affittate presso l'AVIS. Io possiedo una sorta di carta di credito AVIS (charge card) intestata a me ma con indirizzo della mia ditta. Sono quindi facilmente rintracciabile poichè con questa carta effettuo il pagamento presso l'AVIS e quindi costituisce una sicura fonte di informazione per i miei dati.
Ho preso un velox in Francia (ho visto il flash quindi sono stato pizzicato, e poi non andavo poi così piano...) circa 10 mesi fa e non mi è ancora arrivato un bel niente.
Ad aprile in Germania ho preso due velox nello stesso punto a distanza di due giorni (limite 100 Km/h io andavo a 121..). Dopo due mesi mi arriva in ditta l'avviso dell'AVIS che mi dice che ho preso due multe e devo pagare una sorta di penale (10 euro a multa). Dopo circa un mese mi arriva in ditta una sorta di verbale della polizia tedesca con tanto di foto e bollettino per pagare le due multe (circa 120 € l'una). Credo quindi che la polizia abbia avuto i miei dati direttamente dall'AVIS. Ma non è finita. Un mese fa mi arriva una lettera della polizia tedesca che dice che mi sono stati decurtati 4 punti dalla patente e che mi devono ritirare la patente per un mese. Mi dicono che il ritiro sarà operativo dal 19 novembre (????) per un mese. Ho anche la possibilità se voglio di spedirgli la patente quando voglio (prima di quella data) e il ritiro diventerà operativo dalla data della spedizione...

Morale numero 1 della storia: se esiste la volontà di infliggere una sanzione si può benissimo procedere poichè i mezzi e le informazioni per farlo sono disponibili.
Morale numero 2 della storia: state attenti coi limiti in Germania perchè sono proprio bastardi....
Magicrat non è in linea