Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 00:43   #14
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
io non voglio aspettare di ruzzalare per sapere se la mia giacca "regge" o meno , se le protezioni si spostano o meno, pretendo di saperlo prima che e' stata omologata per fare cio' per cui l'ho comprata
Perfettamente d'accordo.
Io vado in moto da dieci anni e, fino ad ora, mi sono sempre fidato dei vari negozianti, produttori, etc: Shoei era Shoei e non si discute, BMW idem, IXS pure.
Poi ho speso un po' di tempo sul web a informarmi su quello che avevo comprato.
Adesso spendo del tempo PRIMA di comprare qualcosa.
Sarà che ho più tempo libero, e meno soldi, però mi sono rotto le balle di essere preso per i fondelli. Così vado su Altro Consumo o guardo Report o leggo QDE o Motosicurezza e cerco di non farmi infinocchiare dall'ultima offerta TIM o Vodafone. E non voglio che qualcuno mi rubi i soldi con l'ultima trovata pubblicitaria sull'acqua minerale che fa bene alla salute perchè è povera di sodio e me la fa pagare duecento volte il prezzo di quella del rubinetto, quando due noccioline mangiate con l'aperitivo o una patatina fritta contengono la stessa quantità di sodio di un autobotte che arriva direttamente dal Mar Morto! E hai voglia a bere acqua che fa plin plin prima di smaltire il sale dell'aperitivo.
Mi sono rotto i maroni di essere considerato una vacca da mungere.
Certo sono umano e ogni tanto cedo alle tentazioni: mi sono svenato per comprare l'ADV. Però faccio il possibile per non essere un pollo d'allevamento nutrito a forza di marketing.
Certo l'omologazione CE non è la tavola della Legge di Mosè, però qualcosa dice, come il test Sharp del resto.
Il punto è che non possiamo aspettare che un'azienda qualsiasi il cui scopo ultimo è il profitto si preoccupi dei suoi clienti finchè questi gli comprano il prodotto.
Jofama e Bell, per fare due nomi, non sono la Croce Rossa o Madre Teresa, hanno semplicemente trovato un target di clienti che è interessato alla sicurezza, punto.
Io sono più interessato alla sicurezza che all'estetica, tra l'altro nudo faccio la mia porca figura, non importa se prima avevo un capo fighetto o un'armatura high visibility,!

p.s. si scrive "ruzzolare", voi talebani della safety non conoscete l'itagliano!

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 29-11-2010 a 00:54
danny62 non è in linea   Rispondi quotando