Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 15:18   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito [LUNGHETTO] venerdì mi è gelato il sangue - guido il bus e mi succede

immaginate la scena

orario di uscita delle scuole 13,15

un primo bus fermo sulla fermata , io sul secondo che gli sto arrivando al "culo" mi mancano pochi metri ... diciamo una decina
sulla fermata alcuni studenti salgono sul primo altri aspettano il mio , uno studente intenzionato ad appraversare la strada è sulle strisce pedonali proprio dietro al primo bus ..... parte dalla dx verso sx ....... io vedo tutta la scena ...non faccio tempo a pensare ... "adesso vuoi vedere che " .... che era già tutto successo .......... ma zio kan va !!! sta volta è andata di culo
cioè ...il ragazzino non si è posto il problema che la sagoma del bus che gli stava davanti impediva che quelli che arrivavano sulla carreggiata opposta lo vedessero attraversare e ha proseguito il suo attraversamento con tranquillità ...così appena è uscito dalla sagoma del bus ed è arrivato in campo aperto l'auto che arrivava se l'è trovato all'improvviso davanti , meno male che ha avuto la prontezza di sterzare invece che di frenare , così l'ha evitato per un pelo di figa .... anzi gli ha strusciato la fiancata della carrozzeria sui vestiti ........... ma dio bono !!!! dico io .... ma un pò di attenzione anche quando si attraversa la strada

comunque non è successo nulla ...ma a me è gelato il sangue a pensare che sarebbe bastato un mezzo passo in più del ragazzo per far si che l'auto lo cilindrasse da brutto

nel frattempo io sono arrivato a fermarmi dietro all'altro bus , ho aperto il finestrino e ho chiamato il ragazzino che aveva guadagnato il marciapiede opposto e gli ho dato una volata chiedendogli se si n'era reso conto che quello era stato il suo giorno fortunato e di non abusarne fino a sera e gli ho ricordato che SI è vero che lui era sulle strisce e quindi aveva ragione ma se quell'auto lo beccava lui andava dritto al pronto soccorso con le gambe rotte ....se non di peggio

DOMANDA : ma secondo voi in un caso così .... è poi così scontato che il pedone nel caso venisse investito ha il 100% di ragione ???

mha !!! io darei un concorso di colpa

la cosa che mi è dipiaciuta è di essere stato troppo arretrato rispetto alla situazione , se fossi stato più avanti non l'avrei permessa perchè mi accodavo al bus che mi stava davanti così vicino da impedire al pedone di attraversare

ps.
ho notato che con queste nuove indicazioni del CdS sull'obbligo di dare la precedenza hai pedoni ( cosa che comunque è sempre stata obbligatoria ) .... i pedoni sono diventati un pò più sfrontati nell'attraversare sulle strisce ....bhò forse credono di essere al riparo come essere dietro ad un muro ... purtroppo così non è

mi date il vostro parere sulla domanda ...grazie
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando