Discussione: Cappadocia 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 20:48   #6
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia
predefinito

Prima di tutto grazie a tutti, ad Ankorags anche per le splendide foto.
Complimenti a MassimoB per il suo sito: ho controllato subito.
Lo sapevo io, che sarebbe arrivato qualcuno a solleticare le mie voglie e a smantellare la mia già scarsa - voglio essere onesto, inesistente -volontà di resistere.
Così, 'sta cosa del Nemrut Dagi (con il colpo basso delle foto!) mi ha quasi conquistato: sono solo un migliaio di chilometri in più, cosa volete che sia. D'altra parte - dico io - se siamo già in Cappadocia (almeno 3 giorni, siamo d'accordo e mi farei anche un giro in mongolfiera), si tratta di un ulteriore piccolo sforzo. Come giorni si potrebbe recuperare bypassando Bozcaada: vuol dire che il sole lo prenderò sulla costiera triestina al ritorno.
Per Lifeson: siamo a un centinaio di chilometri, definire un progetto non sarà difficile. Intanto, credo, dovremmo definire le questioni di fondo: la patente italiana va bene ma ci vuole il passaporto (in Turchia ci segnano i dati della moto), bisognerà valutare la necessità di vaccinarsi (in linea di principio io non farei niente, starei solo attento a ciò che mangio e bevo), a suo tempo bisognerà fare una buona assicurazione tipo Europ Assistance, e controllare che la carta verde copra anche la Turchia, bisognerà far le prenotazioni del traghetto per tempo per sfruttare qualche sconto (ma abbiamo ancora tempo).
Il percorso dovrebbe in linea di massima essere definito (ok, le Meteore al ritorno). L'unico dubbio è se con la tua GS andrai abbastanza piano da farti seguire dalla mia 850 R, soprattutto sugli sterrati del Nemrut Dagi (buoni, mi sembra: Ankorags confermalo!).
Quindi, fammi sapere e a risentirci. Abbiamo tempo e a maggio saremo pronti: godiamoci questo viaggio dal momento del concepimento.
Saluti a tutti.
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando