[QUOTE=Berghemrrader]Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Voto contro chi vota contro.
Così com'è impostata la protesta sembra a difesa degli smanettoni, più corretta la richiesta di "precise indicazioni" su quando e come sia possibile lasciare la mano dal manubrio o grattarsi il sedere mentre si guida.
[QUOTE]
Qui nessuno mette in dubbio che bisogna impedire certi comportamenti (mio figlio si e' "fumato" la possibilita' di avere un motorino facendo il c******e in bicicletta, speriamo che serva!), ma da fastidio il disequilibrio moto/auto, è come se indirizzassimo tutte le risorse finanziarie disponibili per studiare un tumore che uccide 10 persone all'anno togliendole a quelli che studiano il tumore che ne uccide 1.000.000. Sei così sicuro che chi guida l'auto parlando amabilmente al cellulare e fumando una sigaretta sia meno pericoloso di chi guida senza casco?
ciao
Claudio
P.S. e sei così sicuro dell'integerrimita' nonche' salubrità mentale di tutte, ma proprio tutte, le forze dell'ordine? Prova a trombare la moglie di un vigile, poi vediamo se non ti fa confiscare la moto dicendo che andavi in "mono" anche se non e' vero!!