Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Spanghero
Sto pensando ad un viaggio in Turchia per maggio o giugno 2011, più o meno così: in traghetto fino a Igoumenitsa, poi (salvo una breve digressione per le Meteore) dritto verso Istanbul. Ci sono già stato due volte e quindi la salterò, anche se è un peccato. Verso la Cappadocia via Ankara. In Cappadocia mi fermo un paio di giorni, Poi Konya e la zona di Pamukkale, quindi verso la costa. Sosta a Selcuk (Efeso, Priene...). Verso nord, forse una piccola sosta nell'isola di Bozcaada, Troia, Canakkale, la zona degli sbarchi (1914-18) nella penisola di Gallipoli, Poi di nuovo verso Igoumenitsa, traghetto e casa. Circa tre settimane, con calma. Punti fermi, la Cappadocia, come detto, qualche ora a Gebze (dopo Istanbul, vi è morto Annibale, c'è un monumento), Troia, per rileggermi alle porte Scee la narrazione del duello tra Ettore ed Achille.
Prenotazione A/R del traghetto - quindi si sa quando si parte e quando si torna - e per il resto, come viene. Graditi compagni di viaggio, anche solo per tratti del percorso, con grande libertà: di continuare, di fermarsi, di cambiare percorso. Graditi anche suggerimenti e consigli. Saluti
|
maggio è il periodo migliore per la Turchia, troverai le campagne fiorite, ed il clima ottimo,
per il giro, tutto ok tranne la Cappadocia,
se ci passi fermati
almeno 3 giorni, è il minimo sindacale per farti un'idea veloce, sono stato tre volte in Turchia (per il momento solo in aereo), la seconda volta mi sono fermato in Cappadocia per 12 giorni, sono andato per girare un video, ci sono talmente tante cose da vedere che vale da sola il viaggio.
naturalmente IMHO.