ho letto altrove che la rally 2 si trova con lo sconto del 30% circa.
in genere i capi BMW sono molto comodi, ma il loro concetto di utilizzo a 360° è molto relativo: l'abbigliamento "estivo" in verità va bene per le mezze stagioni (tuta aifolw e giacca airshell a parte), i capi invernali, anche se sfoderati sono caldi anche a temperature medio-basse (5°-10°).
in effetti non esiste capo di abbigliamento che risulti davvero funzionale tanto per combattere il freddo che per contrastare il caldo. per esperienza so che servono almeno due tute: una invernale (sono praticamente tutte sfoderabili, così da permetterne l'utilizzo nelle mezze stagioni senza patire eccessivamente il caldo) e una estiva che deve necessariamente essere in tessuto "traforato" (il mesh, o net – a rete – che dir si voglia), fai la sauna anche con quelle, ma quando non esistevano e si era costretti a far conto solo sulle cerniere di ventilazione era peggio.
un buon rimedio per rendere l'abbigliamento invernale ancora più caldo è di indossare sopra la giacca anche la tuta antipioggia che crea un'ulteriore barriera al vento freddo, e ovviamente i capi termici sotto. a proposito di pioggia, per quanto gore-tex e membrane di vario tipo assolvano bene al loro compito di tenerci asciutti, una tuta antipioggia in nylon è la precauzione migliore contro l'ira di giove pluvio.
|