Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 13:39   #2
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
Messaggi: 364
predefinito

Dato che ci sei puoi smontare anche il motore
mi è venuto spontaneo; se non avevi la per il turismo, perchè invece della r1200r non prendevi una moto più sportiva


Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio...come forse ben saprete sto cercando di snellire la mia r 1200 r smontando tutto ciò che è inutile...

quindi dopo aver eliminato i deflettori dal parafango anteriore, la copertura del radiatore, il parabrezza e ralativo telaietto e spstituito gli specchietti cromati con quelli della f 800 gs (moooolto più piccoli e sportivi) ieri sono andato dal concessionario per comprare i copriforo da applicare sul codino una volta rimossi i supporti delle valige.

il supporto di sinistra è venuto via, non dico agevolmente ma cmq son riuscito a smontarlo...quello di destra no.

Ho un piccolo set di torx ad L, ma a quanto pare il braccio di forza che si riesce ad applicare non è sufficiente per smontare quello di destra.

Oggi provvederò a prendere un set di torx a T...diaciamo più robuste e grandi per far si che si possa applicare più forza...ho notato che le viti vanno ad avvitarsi direttamente nel telaio (tipo autofilettanti)...faccio un uso poco turistico della moto e quindi le ho smontate perchè antiestetiche e con la voglia di rimontarle se dovessi affrontare un viaggio.

Il discorso però che non mi convince è che secondo me smonta e rimonta e i fori del telaietto si allargheranno...trovo strana questa soluzione adottata...bastava una boccola filettata "femmina"...

qualcuno ha esperienze in merito? c'è qualcuno che le monta e le smonta diciamo almeno 2 volte all'anno?

Grazie.
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando