Discussione: olio del cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 12:27   #7
silver hawk
Mukkista doc

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
bene,per cui hai il foro di scarico ad ore 6,per caricare l'olio nuovo devi utilizzare il foro sonda abs nella coppia conica.però...perchè c'è sempre un ''però'',a meno che qualcuno si sia inventato qualcosa di meglio,devi usare una siringa.la siringa dovrà fare un pò di tenuta sul foro sonda abs,data la presenza della ruota abs l'olio non cade per caduta libero,ma và appunto iniettato,se la siringa non fà tenuta l'olio esce.se posso permettermi due raccomandazioni
1-se non hai già la siringa apposita,o che comunque vada bene,fai la prova senza scaricare. Devi smontare la ruota post,svitare il sondino,con relativo ferma cavo,controllare il foro e munirti della siringa.
2-naturale e scontato che quando scarichi l'olio,la coppia debba essere calda,io controllo esattamente quanto olio esce,mediante un contenitore graduato,per avere l'idea di quanto metterne.nelle VAQ c'è spiegato anche,credo,la circolare bmw che riporta una diminuzione della quantità d'olio immessa,controlla se riguarda anche la tua moto,credo di si.
Per il tipo d'olio sempre nelle VAQ trovi tutto,libera scelta sul tipo,io cambio ogni 10k sia cambio che coppia ed uso un minerale 80w-90con MO S2,ma ripeto non per qualche motivo particolare,mi piace questo,sono abituato a questo,mi stà bene questo...
MI SEMBRA CHE ABBIA CHIESTO LA PROCEDURA PER LA SOSTITUZIONE DELL'OLIO DEL CAMBIO dell'RT 1200
Interessa anche a me.