Quote:
Originariamente inviata da Flute
stavo giusto meditando di affiancare alla mia Streetguard 2 un completo in pelle tipo il tuo, ma volevo sapere se la pelle ha un minimo di trattamento impermeabilizzante (tipo Atlantis) oppure no.
Chiaro che sotto un diluvio metterei l'antipioggia completa ma in caso di spruzzata d'acqua tiene un minimo? L'esperienza che ho avuto con una giacca in pelle della Berik non é stata positiva in tal senso, bastava un poco d'acqua per inzupparla e renderla inportabile...
|
Intervengo (ma siamo OT forse) perche anche io -lo confesso- vorrei prendere una tuta in pelle.
Ci ho pensato un po su e mi pare ci siano due strade (semplifico ovviamente):
1. Da un lato ci sono delle tute molto belle (tipo atlantis) che tendono a sovrapporsi come impiego alla SG (Senza riuscirvi ovviamente) e temo che una tuta di qs tipo finirei con il NON usarla.
2. Dall'altro ci sono delle tute in pelle traforata tipo mezza stagione/estive con membrana anti pioggia interna che invece si propongono come impiego complementare alla SG senza avere i difetti enormi di una traforata.
Io sto appunto meditando di abbandonare la traforata pura che avevo acquistato pensando ad una bellissima pelle del tipo 2.
Me ne frullano in mente che...