Discussione: da 850 a 1200??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 02:09   #14
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Mik...... machettelodicoaffare?

Mi spiace che non sia nei paraggi per adesso (lo sai) perchè ti avrei fatto provare la mia R1200R,per il solo fatto che da quando ho montato i Riser wunderlich (rialzano ed avvicinano il manubrio) e il parabrezza alto,me la godo bene anche in autostrada (il busto ed il casco mi resta fuori dalla pressione del vento),ed i reiser al manubrio mi fanno stare più eretto. (Per l'escursione sull'Etna,mi sono sparato 750Km in un gg,ed arrivato a casa ero ancora buono per farne altri 500)
D'Estate tolgo tutto ,perchè mi piace sentire il vento.
Sia i reiser che il parabrezza si smontano in 20 minuti di lavoro,et voilà...la moto muta da Naked sportiva fresca ed estiva a Touring protettiva ed andante.

Non sottovalutare il fatto di poter contare su un motore che spinge veramente (te lo ritrovi quando sei in due sulla moto,e ti accorcia i tempi di sorpasso).

Per il resto,hai un bel pò di amici con la R1200R .... saggiane le caratteristiche guidandola per un bel po di Km e in varie situazioni (città ,misto,autostrada).

La guida in Città è molto divertente...si sta facilmente dietro al Tmax,che credono di seminarti in mezzo al traffico cittadino...ed invece non riescono a scollarti dallo specchietto!
In Città la R1200R è un gatto!

Poi è una moto che resta bella sia con le valige che senza....

Per la sella?? No problema....hai 2 opzioni

1) comperi la sella originale Comfort,nuova o di 2a mano (anche se uccide un pò la linea sportiva della moto)
2) rifai imbottire la sella esistente dai vari tapezzieri per cui abbiamo speso fiumi di trhead (alcuni sono dei veri artisti,e con 250 euro te la rendono comoda come una poltrona Frau)
3) Li dalle tue parti,ci sono una marea di tapezzieri in gamba...prova!

P.s.
Di ritorno dalla motogita a S.vito lo capo,mia moglie si è lamentata solo delle raffiche di vento che facevano sballottare la moto,mai mi ha accennato qualcosa riguardo la scomodità della sella.

Notte mik.