Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 00:22   #9
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Provai nel 2007 la mod.2006 (5 valvole) in versione Laguna Seca di un mio amico(ci scambiammo le moto ..io la R1 e lui la mia Speed) ...Ebbene l'esemplare in questione era pronto pista : Termignoni completi (tolta la valvola allo scarico) , Power commander , anticipo di fase, cambio elettronico ,Holins , frizione antisaltellamento , etc...e vi assicuro che era un missile ma era completamente vuota sotto i 5-6.000 giri (complice anche la preparazione a cui era stata sottoposta) !
Basta tenere aperto allora ? Nulla di tutto questo ...perchè quando inizia ad andare in coppia sei a 150 di terza e per strada diventa difficile anzi molto difficile !
In un tratto quasi deserto , mi ricordo un 1.a-2.a-3.a con partenza da fermo e appena messo la 4.a ero a 230 in una manciata di secondi (Insomma un missile terra -terra).
Dopo però facemmo una 20 di km nel misto di una statale e una volta scesi il mio amico aveva un sorriso grande così ...l'erogazione del 3 lo impressionò favorevolmente !
Per la cronaca adesso il mio amico , oltre a una mukka (per fare turismo) ha un K9 tirato pista e una S1000RR fichissima ...e quest'ultima è di un 'altro pianeta rispetto alla concorrenza !