ho letto molti commenti sensati e quotarli tutti mi rimane difficile.
Faccio un po' il punto:
1)ebbene si, dare via un gs con 40000 km sembra assurdo e un po' lo è ma i venditori sono molto bravi a farti credere che non ti convenga fare un tagliando e mettere 2 gomme3 nuove su una moto che definiscono vecchia e che in futuro avrà bisogno di molta più manutenzione e purtroppo in tanti ci cascano e credono di comprare una moto nuova con 200 euro al mese che tanto non se ne accorgono.
2) un gs da oltre 16000 euro nuovo di un anno , perfetto con pochi km, tagliandato e gommato.....secondo me vale un po' di più di 10000 euro...e qui ribadisco il parere su sto benedetto assegno circolare che ti vendono
3) straquoto chi dice che i debiti se si fanno sono solo per necessità, eppure se bmw sta vendendo così tante moto è in gran parte grazie ai finanziamenti con maxi rata che "fidelizzano" il cliente
4) il mio amico è stato 2 volte sprovveduto, una quando l'ha comprata e due adesso che l'ha venduta, ma il conce di certo non si è tirato indietro da piantargli una bella inchiappettata
5) sono felice di essere uno in via di estinzione che paga in contanti e che oltretutto compra tutto usato (auto e moto).
6) i conti purtroppo tornano, il gs con finanziamento è schizzato ben oltre i 20000 euro, e la quota di interessi con una maxi rata finale così alta è molto pesante, ed anche qui il conce ha sicuramente lavorato il mio amico sprovveduto ai fianchi per rirare acqua al proprio mulino.
Aggiungo una nota:
un paio d'anni fa stavo cadendo in tentazione per un 1200 adv usato molto bello.
costava circa 12500 euro se non ricordo male ed il conce nonostante fossi intenzionato a pagare in contanti ha insistito per farmi un paio di proposte di finanziamento con solito acconto, 2 annetti di rate e maxi finale non troppo elevata.
Non credo di essere uno sprovveduto ed infatti non ci sono cascato perchè mi sono chiesto perchè mai dovessi lasciare i miei soldi in banca che investiti senza rischi mi rendevano forse un 3% esagerando per poi pagare un finanziamento che tra spese varie ca..i e mazzi faceva circa il 12%!!!!!!!
Morale mi sono tenuto la mia bella ghisona e quest'anno le ho affiancato un ktm 990 seminuovo che ho pagato relativamente poco ed ho speso decisamente moooolto meno senza sbattimenti.