La 1200 con parabrezza sport ripara un po' di più della Comfort con lo speedster, ma giusto un poco di più. Io sulla 1200 ho la sella confort alta ed è, per me che guido, molto comoda anche su tragitti lunghi, sicuramente meglio la sella confort del 1200 che la sella standard dell'850, la zavorrina ha detto che è comoda anche la sua porzione ma non ha ancora avuto occasione di testarla su lunghi percorsi. La 1200 consuma meno della 850, poca roba 2/3 kml in più ma lo fa erogando circa 40 Cv in più, ha qualche chilo in meno ma soprattutto il peso è meglio "concentrato" e si guida con una facilità incredibile, io arrivo a strisciare l'asfalto con i piedi mentre guido tranquillamente e mi guardo il panorama. La Comfort ogni tanto mi manca, è stata la mia moto per 6 anni, ma se devo fare un paragone, non c'è storia, la 1200 vince 10 a 0. Provala per bene, soprattutto trova una moto con la sella adatta, io sono 175 cm e le selle normali o anche comfort da 80 cm le trovo basse e non troppo comode per le gambe per cui ho richiesto la sella confort alta da 83 che cambia un po' l'approccio con il manubrio e lascia distendere un poco di più le gambe. Provala....
Ultima modifica di SKA; 19-11-2010 a 20:24
|