Discussione: carica batterie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 16:04   #15
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Domanda, io uso il carica che usavo prima per altri mezzi e funziona benissimo, attaccato direttamente alla batteria.
Qualcuno, non ricordo dove, diceva che passando per la presa si stressa inutilmente la centralina, qualche idea?
Sul libretto c'è scritto che collegare direttamente il carica(quelli comuni) ai poli della batteria(sto parlando per chi ha la versione come la mia ma credo valga anche per i 1200 prima della mia..) potrebbe danneggiare il sistema elettrico....allora mi sono state consigliate 2 soluzioni...la prima staccare la batteria dalla moto e metterla in carica(qui però bisognoa prestare attenzione alle istruzioni del carica batterie ce ne sono per quelle al piombo e i più recenti elettronici vanno bene anche per le batterie al gel)
La seconda il carica originale e sono 118 euri...ci sono in commercio carichini che vanno bene come l'originale ma non saprei dirti e onestamente avendo la moto in garanzia non ho voluto rischiare...
Ti confermo che anche il conce e non solo mi hanno sconsigliato l'uso della presa supplementare per caricare la batteria utilizzando un carica non originale....
Usando la funzione cerca in questo forum troverai certamente argomenti simili.