Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
Domanda, io uso il carica che usavo prima per altri mezzi e funziona benissimo, attaccato direttamente alla batteria.
Qualcuno, non ricordo dove, diceva che passando per la presa si stressa inutilmente la centralina, qualche idea?
|
Sul libretto c'è scritto che collegare direttamente il carica(quelli comuni) ai poli della batteria(sto parlando per chi ha la versione come la mia ma credo valga anche per i 1200 prima della mia..) potrebbe danneggiare il sistema elettrico....allora mi sono state consigliate 2 soluzioni...la prima staccare la batteria dalla moto e metterla in carica(qui però bisognoa prestare attenzione alle istruzioni del carica batterie ce ne sono per quelle al piombo e i più recenti elettronici vanno bene anche per le batterie al gel)
La seconda il carica originale e sono 118 euri...ci sono in commercio carichini che vanno bene come l'originale ma non saprei dirti e onestamente avendo la moto in garanzia non ho voluto rischiare...
Ti confermo che anche il conce e non solo mi hanno sconsigliato l'uso della presa supplementare per caricare la batteria utilizzando un carica non originale....
Usando la funzione cerca in questo forum troverai certamente argomenti simili.