Discussione: rimappatura centralina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 21:02   #1
morluc998
Pivello Mukkista

ubicazione: Cervignano del Friuli
predefinito rimappatura centralina

sulla mia attuale macchina( una mercedes s 320 cdi del 2001) ho fatto fare, da un'officina altamente specializzata di Peschiera del Garda una nuova mappatura della centralina( non chiedetemi dati tecnici perchè tanto non saprei cosa dirvi..) ottenendo un'aumento della potenza massima ( da 145 kw a 170 kw, con un aumento quindi di circa il 18%, step 1 ma è possibile ottenere, sempre in piena sicurezza, aumenti molto più sostanziosi) ma sopratutto un aumento notevole( oltre il 23%) della coppia massima ottenuta ad un numero di giri inferiore ed una diminuzione dei consumi dell'ordine dell'8-10%.. è la terza macchina ( le altre erano 2 bmw a benzina) che faccio fare e sono sempre andate benissimo( naturalmente il lavoro è garantito e la ditta che lo fa è estremamente seria e preparata)..
ORA IO CHIEDO: è possibile fare qualcosa di analogo anche sulla moto? qualcuno di voi lo ha fatto e vuole condividere con me le impressioni avute, i risultati ottenuti.. perchè quello che mi interessa, in realtà, non è l'aumento della potenza ai fini velocistici quanto quello della coppia ai fini dell'elasticità di marcia e della guidabilità della moto a basse velocità..
fatemi sapere, sempre che abbiate esperienze più o meno dirette..
grazie, Lucio

Ultima modifica di morluc998; 18-11-2010 a 21:08
morluc998 non è in linea   Rispondi quotando