Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2005, 00:47   #37
mbertolani
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Le regole vanno fatte certamente rispettare ma inasprire le pene per cercare di incutere paura a chi abitualmente le trasgredisce non è altro che alzare le mani ed ammettere l'incapacità di far rispettare quelle regole con i sistemi adeguati (che sono controlli, controlli e ancora controlli).
Sono le forze di Polizia preposte che devono far rispettare le leggi ma che spesso, bisogna dire anche a causa del sovraccarico di lavoro, non lo fanno.
Questa via brevedelle punizioni esemplari, classica del modus italiano, porterà in breve a una serie di casi limite già visti (già immagino quello che finisce con la moto sequestrata perché aveva staccato la mano dal manubrio per pulire la visiera) mentre le città pullulano di gente che conduce mezzi a due ruote in modo irregolare.
Ricorsi al giudice e proteste indignate si spegneranno pian piano e si tornerà via via al punto di partenza, in una sorta di tolleranza di fatto del malcostume italico.

quoto al 100%: si alzerà il solito polverone perchè ci saranno un paio di casi limite e poi la palla passerà ai giudici di pace ed agli avvocati. Vigili, Polizia e Carabinieri così faranno finta di non vedere (perché nonostante quel che si dice non sono poi tutti così cretini...) e si andrà avanti alla solita maniera...