Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 20:06   #183
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Io ho preferito sganciarmi totalmente dal circuito luci originale per tutta una serie di ragioni fra cui quella di evitare di toccare pezzi di impianto importanti quale quello delle luci e per una ragione estetica: l'unico posto dove poter uscire dal faro è la pipetta in gomma (serve x la condensa).
Allora ho preferito un piccolissimo cannibalismo: la presa della corrente originale è sotto quadro (off dopo un minuto che hai levato il contatto chiave), se ti procuri dalla Wurth il nastro da cablaggio (è una tela adesiva) identico a quello BMW fai una derivazione con cavi sottili (come quelli originali della presa corrente) da 5 a 10 cm dallo spinotto originale.
Metti sulla derivazione uno spinotto stagno femmina di quelli in uso in ambito automotive (uguali a quelli iniettori e cmq visibili sul mio album pubblicato su Picasa - vedi sopra).

Ricabli il tutto con il nastro telato e con una spinotto maschio hai il consenso per il relais (sia + che -).
Ovviamente devi mettere il + del consenso sotto interruttore.
E' una piccolissima violazione dell'originalità (sono fanatico all'inverosimile) ma è il male minore e cmq ti assicuro (lo puoi vedere da te) non se ne accorgerebbe nessuno.
Puoi usare il nastro anche per gli altri cablaggi: taglia un po di filo in più e stringilo in una morsa, tienilo in tensione mentre nastri il gruppo di cavi con la medesima angolazione del nastro (in due viene moooolto meglio!!!!).
Puoi vedere tanti particolari in Picasa.
auguri x i faretti.

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 17-11-2010 a 20:08
pericleromano non è in linea