Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 17:49   #154
gianter
Pivello Mukkista

ubicazione: .
predefinito

E' strano come la consapevolezza ci renda coscienti che il pericolo scampato non sia quasi mai frutto della nostra abilità di piloti ma solo di fortuna sfacciata o, per chi crede, di qualcuno che da lassù ci ha afferrato per i capelli.

Domenica sera, solito imbecille che in macchina ralenta, accelera, poi inspiegabilmente frena di nuovo .... inchiodo la moto ... ruota anteriore bloccata, stridore di gomme, la moto si chiude a sinistra e sto per cadere, l'imbecille si accorge dallo stridore della gomma anteriore che qualcosa di molto grosso sta per arrivare nel suo posteriore e miracolosamente si sveglia ridando gas alla macchina e dando a me una manciata di metri che mi consente di mollare il freno anteriore, uno scossone fortissimo al manubrio e per mia fortuna la moto si raddrizza ... salvo solo per qualche secondo ... gli istanti successivi come in un tempo parallelo ho sentito il rumore della moto per terra e per un attimo ho visto un altro me ferito e soccorso ...

Non so se una moto dotata di l'ABS avrebbe potuto evitare questo o se, intervenendo, l'ABS avesse allungato la frenata rendendo inevitabile il tamponamento ... sono tuttavia sicuro di una cosa che per una volta andata bene se dovesse ricapitare ce ne saranno almeno nove che andrà male ... e la scarsa ripetibilità è testimonianza di quanto poco conti l'abilità ...
gianter non è in linea   Rispondi quotando