Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
potresti essere proprio tu................ quelli che si sentono valentino parlano proprio come te
|
Bah! ... può darsi.....
personalmente il fatto di andare in moto da 41 anni e mezzo e circa 650.000 Km, molti dei quali nel traffico, in tutte le stagioni e su tutti i terreni dall'asciutto allo sterrato dal bagnato alla neve, senza essere mai caduto per bloccaggio delle ruote mi lascia ragionevolmente tranquillo di saper far fronte alla maggior parte degli imprevisti, oltre, e specialmente, che saperli prevedere che è il modo migliore per portare a casa la pelle, ABS o meno.
Da quando scrivo su questo forum, nel 2002, era aperto da un mese, ho partecipato a mille discussioni sull'ABS e tutti i sostenitori mi hanno sempre considerato un morto che cammina. Da allora ho percorso 220.000 Km e sono sempre qui a ricordarvi che si sopravvive anche senza ABS.
A questo punto avrete capito chi sono, anche se ho cambiato nick nel frattempo. Avevo smesso di scrivere perchè mi ero sbriciolato le palle di queste discussioni inconcludenti ma saltuariamente leggo e a questa ennesima osannata dell'ABS non ho resistito. Ma ora, come ho già scritto, tornerò nel mio dimenticatoio e voi potrete tornare a credere che l'ABS sia indispensabile e che nessuno possa sopravvivere senza anche se la maggior parte delle moto ne è ancora sprovvista e tuttavia la razza dei motocicliati non si è estinta.
Dovete rendervi conto che siete una società chiusa (il forum di QDE dal quale ormai mi considero fuori) nel quale sentite sempre la stessa campana e ve la rimbalzate e ribadite giorno dopo giorno fino a farla diventare una verità ineluttabile ed incontestabile. Ma fuori la realtà non è questa.
Con tutto ciò ben venga l'ABS. Se la prossima moto la dovrò comprare per legge con l'ABS imparerò a convivere anche con questo aggeggio come ho fatto con tutte le moto e i tipi di freno che ho avuto fino ad oggi sperando che abbia almeno l'affidabilità e il livello di sicurezza che mi ha sempre garantito il mio ABS interno.
E con questo chiudo definitivamente.