Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 16:52   #146
yoghi52
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
potresti essere proprio tu................ quelli che si sentono valentino parlano proprio come te
Bah! ... può darsi.....

personalmente il fatto di andare in moto da 41 anni e mezzo e circa 650.000 Km, molti dei quali nel traffico, in tutte le stagioni e su tutti i terreni dall'asciutto allo sterrato dal bagnato alla neve, senza essere mai caduto per bloccaggio delle ruote mi lascia ragionevolmente tranquillo di saper far fronte alla maggior parte degli imprevisti, oltre, e specialmente, che saperli prevedere che è il modo migliore per portare a casa la pelle, ABS o meno.

Da quando scrivo su questo forum, nel 2002, era aperto da un mese, ho partecipato a mille discussioni sull'ABS e tutti i sostenitori mi hanno sempre considerato un morto che cammina. Da allora ho percorso 220.000 Km e sono sempre qui a ricordarvi che si sopravvive anche senza ABS.

A questo punto avrete capito chi sono, anche se ho cambiato nick nel frattempo. Avevo smesso di scrivere perchè mi ero sbriciolato le palle di queste discussioni inconcludenti ma saltuariamente leggo e a questa ennesima osannata dell'ABS non ho resistito. Ma ora, come ho già scritto, tornerò nel mio dimenticatoio e voi potrete tornare a credere che l'ABS sia indispensabile e che nessuno possa sopravvivere senza anche se la maggior parte delle moto ne è ancora sprovvista e tuttavia la razza dei motocicliati non si è estinta.

Dovete rendervi conto che siete una società chiusa (il forum di QDE dal quale ormai mi considero fuori) nel quale sentite sempre la stessa campana e ve la rimbalzate e ribadite giorno dopo giorno fino a farla diventare una verità ineluttabile ed incontestabile. Ma fuori la realtà non è questa.

Con tutto ciò ben venga l'ABS. Se la prossima moto la dovrò comprare per legge con l'ABS imparerò a convivere anche con questo aggeggio come ho fatto con tutte le moto e i tipi di freno che ho avuto fino ad oggi sperando che abbia almeno l'affidabilità e il livello di sicurezza che mi ha sempre garantito il mio ABS interno.

E con questo chiudo definitivamente.