Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 11:53   #1
solo_moto_di_classe
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Milano
predefinito Multa ingiusta e importante Business sfumato

Egregi,
vi espongo un increscioso fatto accadutomi recentemente. A causa dell'intenso traffico che purtroppo congestiona le strade intorno a Milano, qualche settimana fa ho optato per la moto per raggiungere Malpensa (volo per raggiungere Zurigo dove era previsto un incontro di lavoro molto importante).

Percorrendo una strada a doppia corsia, mi sono imbattutto in una pattuglia dei vigili urbani che mi ha contestato il superamento del limite di velocità che in quel tratto di strada era fissato a 30 Km/h (più altre infrazioni che non ricordo, tipo i faretti antinebbia accesi)!!!!! Io viaggiavo ai 115 ma, lo ripeto, si trattava di una superstrada dove i 120 rappresentano la normale velocità di marcia per tutti i veicoli.
Non sono gli oltre 1.000 euro di multa a preoccuparmi ma il fatto che mi sia stata sospesa la patente e che io abbia perso un incontro di lavoro a Zurigo molto, ma molto importante.
A tal proposito ho subito chiamato il mio avvocato affinchè intervenisse subito contro questa palese ingiustizia.

Ora, essendoci il ricorso in atto, mi è stato detto di continuare a guidare normalmente (l'Aston Martin mi dispiace farla guidare all'autista, è l'unica auto del mio parco veicoli che guido sempre personalmente) e in ogni caso me ne fregherei ugualmente. Faccio bene?

Pertanto, i miei legali stanno procedendo per:
-1 dimostrare l'assurdità del limite
-2 evitare la sospensione della patente e ottenere l'annullamento del verbale
-3 chiedere il risarcimento dei danni con una causa personale nei confronti dell'agente che mi ha fermato, visto che un Business da parecchi milioni di euro è sfumato.

Pertanto vi chiedo:
- secondo voi ho qualche possibilità di ottenere qualche milione di euro di rimborso?
- tutte le mie auto hanno la targa svizzera: viaggiando regolarmente oltre i 200 Km/h in autostrada non è MAI arrivato un velox al sottoscritto. E' possibile che ora che ho la moto (unico mezzo intestato a me personalmente) mi arrivino sanzioni del genere andando solo a 115 Km/h? Forse è meglio che la prossima moto la prenda con targa svizzera.
- Forse si tratta del fatto che guido una moto? Il fatto che mi lascia perplesso è: auto sempre oltre 200 --> mai nulla; moto mai oltre i 130 (oltre ho paura in quanto trovo l'ADV instabile) --> già 3 autovelox. Qualcosa non mi torna!!!

Grazie per i consigli.
Cordialità
Lodovico
solo_moto_di_classe non è in linea   Rispondi quotando