Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2005, 11:55   #8
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

La CONFISCA del mezzo significa che prendono un bene di vostra proprietà e non ve lo ridanno più! Ma che senso può avere una cosa del genere?
La nuova legge prevede la confisca per guida senza casco, per guida in due o più di due sul motorino, ma anche per chi guida in due su una moto omologata monoposto, impenna o trasporta un passeggero in maniera non consona (tipico il bambino in piedi sulla pedana dello scooter).
Ci sono infrazioni al codice della strada che sono di una gravità di molto superiore che guidare senza casco, in cui si mette a repentaglio la vita di altre persone. Con questo non voglio giustificare chi non lo usa, fortunatamente vivo in una città in cui gli unici due che girano senza casco sono dei poveri cristi, già puniti pesantemente da madre natura, ma perché non iniziare ad applicare le sanzioni già previste dal codice in quelle zone d'italia dove il codice della strada non sanno neanche cosa sia, anziché portare all'eccesso le sanzioni per le stesse infrazioni per poi lasciarle del tutto inapplicate nelle stesse zone?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 29-08-2005 a 11:59
CMB non è in linea