Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 19:49   #1
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito Gs 1200: sostituzione interruttore faretti Twalcom con interruttore originale Bmw

Salve gente!

Innanzitutto una domanda ai moderatori: ero indeciso se postare qui o nella sezione tuning; ma essendo l'argomento, anche se di trasformazione, legato nel mio caso al Gs ( e vedendo che anche altri hanno postato qui per domande simili) ecco che ho scelto il forum dedicato appunto al Gs.
Se poi non lo ritenete il luogo adatto, spostate pure!

Veniamo a noi:

Attualmente ho sul mio Gs Standard del 2007 i faretti della Twalcom, con tanto di cablaggio Twalcom e soprattutto con l'interruttore Twalcom; quest'ultimo, per chi lo conosce, fa sicuramente il suo lavoro ma non brilla certo per bellezza.

Ho acquistato qui sul forum un interruttore per faretti originale Bmw: quello per capirsi che monta il Gs Adventure sopra il blocchetto comandi di sinistra.

Il domandone che vi faccio è dunque il seguente: c'è nessuno che ha fatto la stessa operazione e mi spiega i collegamenti?

Soprattutto mi interessa capire come far accendere/spengere la spia luminosa presente sull'interruttore, contestualmente all'accensione /spengimento dei faretti.

Infatti chi me lo ha venduto lo usava anche lui al posto di quello Twalcom è mi ha ovviamente suggerito anche i collegamenti.
Purtroppo però,lo aveva collegato solo come interruttore "accensione/spengimento" dei faretti, tralasciando, dopo vari tentativi andati a vuoto, di collegare anche il filo (quello viola) relativo alla spia luminosa presente sull'interruttore stesso.

A me potrebbe anche bastare, visto che lo cambio per una pura esigenza estetica e posso fare anche a meno della spia luminosa ( che non ho nemmeno con l'interruttore Twalcom) ma è evidente che se trovassi qualcuno che ha fatto la stessa sostituzione che voglio fare io e che è riuscito a far funzionare anche la spia .....beh, già che ci sono perchè no!

Come ripeto il cablaggio è quello fornito dalla twalcom con il rubacorrente nel faro ed il suo bravo relè che poi va a faretti e batteria.

Resto in attesa dei vostri consigli, e di scoprire l'elettrauto che è in voi....

grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!

BMW R 1200 GS 2007
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando