Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 20:28   #64
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

@Bert: sono fuorilegge sia xenon che faretti... anche se ho sempre predicato il buon senso e non l'abuso dell'uso, spiegando eventualmente ai tutori che serve solo per vederci meglio, farsi vedere, ma senza accecare gli altri.

Lo xenon è insuperabile, come potenza luminosa, ma i faretti sono nati (o meglio, quando nel 2001 m'ero fatto la prima staffa per la mia GS) per coprire il buco di luce che le moto generalmente hanno dai pochi centimetri davanti alla ruota fino ai 4/5 metri dove inizia la pressione luminosa dell'anabbagliante. Inutile pretendere che il faretto fendi vada oltre.
Tra l'altro i MicroDE alogeni sono solo in versione fendi.
E' ovviamente un'opinione personale: io metterei un xenon 4300K sull'anabbagliante e non esagererei nei fendi dell'RT. Il 4300 mi da l'illusione che venga notato meno degli oramai standard 6000k (e tra l'altro nel 4300 i lumen sono maggiori). Stessa cosa nelle GS.
Tra l'altro, perlomeno a me, fendi da usare nelle condizioni di scarsa visibilità troppo luminosi, mi murano davanti agli occhi, per cui meglio un alogeno senza "sblatteri", le spurie dello xenon rischiano di puntare troppo verso l'alto e rendere vana tutta la luce che fanno.
come si dice nei forum... IMHO!
bi-power non è in linea   Rispondi quotando