Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 18:40   #57
Maxibike
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danny62 Visualizza il messaggio
Il semaforo è in città: incrocio tra Viale Aventino e il Circo Massimo, direzione Colosseo, due strade larghe, poco traffico. La velocità non la saprei valutare, probabilmente tra 50 e 70, i metri di frenata tra i dieci e i venti, la frenata si è allungata perchè scodavo. Cmq è una strada che faccio quattro volte a settimana tutto l'anno da sei o sette anni e non mi era mai successo prima, ti assicuro che sui sanpietrini bagnati noi "romani" ci andiamo piano, anche sul dritto, tranne quelli col TMax e il Momo in testa naturalmente...
Danny,
anch'io affronto quotidianamente strade composte da sanpietrini e, su questo tipo di pavimentazione, asciutto o bagnato che sia, la moto si comporta in maniera anomala anche se con l'ABS. Mi è capitato di "scodare" in frenata con sanpietrino asciutto e questo effetto è probabilmente causto dal saltellamento della ruota posteriore, che su questo tipo di fondo perde aderenza in continuazione....immagino cosa possa aver fatto con fondo viscido....i 20 mentri di frenata saranno durati un'eternita
Maxibike non è in linea   Rispondi quotando