Quote:
Originariamente inviata da antomar
Ditemi se siete daccordo sulla mia interpretazione di quanto segue riguardo la parte sottolineata, anche se a mio avviso è sufficientemente chiaro:
|
Hmmm... ho letto attentamente.
Ma anni fa, mentre ero alla guida di un prestigioso Exagon 150 (a quei tempi era il top dei maxiscooter) ho avuto un incidente, forse il peggiore fatto in moto.
Superavo una fila ferma in colonna, un tipo esce da una stazione di servizio passando in un varco tra le auto ferme, io arrivo e lo vedo all'ultimo momento, frenata ma impossibile non fare il botto.
I carabinieri giunti per i rilievi (io ero in ospedale) raccolsero le testimonianze ed alla fine io presi il 50% della colpa, proprio perchè "superavo una fila ferma".
Gli stessi da me contattati dopo le mie dimissioni dall'ospedale dichiararono senza mezzi termini che non si poteva superare una fila ferma di auto, anche se io fossi restato nella mia carreggiata.
Alla luce di questa mia esperienza diretta ho sempre pensato che "in nessun caso" è possibile superare dei veicoli fermi, ed in effetti da allora sto ben attento quando supero una fila, lasciandomi sfilare da decine di scooterini che probabilmente si chiedono chi sia quel pensionato in BMW così attento a superare le colonne di auto.
Era il 1996, non so se qualcosa è cambiato da allora.