Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 23:19   #194
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Qualche considerazione sull'operazione.
I miei o-ring non erano malaccio, a guardare le foto della VAQ quelli di Daniele erano veramente lenti. cmq è un buon consiglio, lo appoggio. Bisogna stare attenti a non pizzicarli anche se sono nuovi quando si inserisce il tubo. Forse un po' di vaselina tecnica non guasterebbe.
Al posto del cacciavite piatto che mi scivolava sempre ho optato per un cacciavite con inserto a bussola da 7 che è la misura della testa esagonale della vite delle fascette.
Da considerare l'opzione di non svitare le flange in gomma. Le viti di queste flange sono un po' scomode (alla fine ho usato un cricchetto con snodo cardanico e prolunga) poi per facilitarne l'inserimento ho usato un po' di pasta di rame.
Nelle vaq forse vale la pensa segnalare la tacca di riferimento sui tubi e qualche altro link sul quale farsi le seghe ... .

A quanto pare questa operazione pare consigliata in linea di principio per chi ha la centralina che generalmente tende ad arricchire la miscela, in modo da incrementare la quantità d'aria.
Sarebbe stupendo se qualcuno ci spiegasse i misteri fluidodinamiciquantistici dell'airbox ...

Ultima modifica di Bandit; 10-11-2010 a 23:27
Bandit non è in linea   Rispondi quotando