Discussione: Avete mai Bucato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 19:50   #10
Braccio
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Bucato ieri sera la ruota posteriore,ho 2 kit nel borsello,non mi perdo d'animo,apro il primo,leggo le istruzioni e penso,...facilissimo,cerco il famigerato chiodo,lo trovo,lo estraggo,segno la parte con il gessetto in dotazione,prendo l'attrezzo in dotazione per allargare il foro,prendo un tassellino di gomma (dei 3 in dotazione) lo inserisco come indicato nella cruna dell'attrezzo,lo cospargo con il mastice e poi provo ad infilarlo nel buco....non ci sono riuscito,ad un certo punto ho addirittura piegato l'attrezzo!
Non mi perdo d'animo,pensando...ho l'altro kit...stessa operazione ma questa volta provo a ruotarlo mentre continuo la pressione....risultato,l'attrezzo si spacca e un pezzo rimane all'interno!
Ormai con il morale ridotto ai minimi termini,cerco un gommista ; fortunatamente in zona l'ho trovato,(anche lui possessore di gs 1200) il quale con un'attrezzo professionale (completamente diverso da quello in dotazione al famigerato kit) inserisce il tampone di gomma......gonfia la gomma e ahimè il responso è....la riparazione non tiene,fino a casa ci arrivi,ma il pneumatico è da sostituire!
Il punto però è.......ma come diamine si fà ad infilare quel dannato tassello di gomma con quel pseudo attrezzo in dotazione del kit?
Dove ho sbagliato?
Il gommista mi ha consigliato....se mi dovesse capitare,sgrat..sgrat...di non togliere il chiodo,gonfiare la gomma con le bombolette in dotazione e di cercare un gommista.
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando