Quote:
|
Originariamente inviata da sissyna
la scarverina è una moto eccezionale se guidata senza inutili ingombri di zainetti  e possibilmente dovendola caricare di bagagli prediligo un tubo messo per il lungo sulla sella del passeggero, che oltre a non sbilanciare la moto con differenze di peso nelle borse
|
Io per i bagagli ho adottato il seguente sistema:
Bauletto della GIVI da 50 lt ( ...fa schifo ma è fondamentale) dove ho stivato tutta la roba di pronto utilizzo quali tuta antipioggia, ecc...
Borsa da 89 lt della TOURATECH, con tutto il bagaglio, che legata trasversalmente sul sedile pilota, non mi ha dato nessun fastidio.
Certo l'appesantimento si sente, ma non più di quanto si faccia sentire un'eventuale passeggero.
Devo dire che i consumi non ne hanno risentito per nulla, invece la maggior pressione sulla ruota posteriore ha conferito per assurdo una maggiore stabilità.
Ho dovuto affrontare un bel tratto di strada con saliscendi e tutta curve, disturbato da un forte vento trasversale, senza particolari problemi.
Al contrario, tempo fà. in un viaggio che ho fatto in Puglia, facendo un lunghissimo rettilineo con vento trasversale e moto scarica, ho faticato tantissimo!!!
Devo anche dire che ho montato in cupèolono maggiorato della Isotta che è proprio una manna dal cielo.
Mi toglie tutta l'aria dal busto e dal casco ed esteticamente lo preferisco a quello originale.
LAMPS!!!