nuovo possessore Gs Adv
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, e mi ritrovo completamente nel vostro modo di vivere e di pensare.
Sono d'accordo con voi, che la passione per la moto esula dallo stereotipo e dalle mode ,che le grandi case costruttrici vorrebbero infonderci solo per un loro ritorno economico.
Ho un quesito da porvi, e approfitto della vostra esperienza:
Da poche settimane, sono entrato in possesso della moto dei miei sogni, un Gs 1200 ADV del 2007, una moto che desideravo da decenni e che finalmente ho potuto acquistare.
Preciso che da ragazzo ho avuto numerose moto, e riprendere il manubrio,dopo circa vent'anni di assoluta inattivita', (e in questo caso di un Gs), e' stato allo stesso tempo emozionante come il primo amore e nello stesso tempo mi sono venuti migliaia di dubbi tutti insieme.
Quello che mi preoccupa di piu', è l'ABS........
Preciso che guido bene , ma non sono un gran manico, nei vostri forum ho letto di tutto sull'argomento, e ad oggi, discutendo con le persone che conosco nell'ambiente mi arrivano notizie tutte in contrapposizione una dall'altra:
alcuni esempi:
gli abs delle moto non sono come quelli delle auto.........
aumenta notevolmente il peso.......
sui tombini scivoli.......
sui dossi e' pericoloso........
senza non si puo' vivere.......
la moto deve avere l'Abs........
l'Abs ti salva la vita......
ecc.ecc..............
La mia domanda e' questa:
Nella mia situazione e' vitale avere l'Abs o posso farne a meno,contando su di un mezzo che e' per tecnologia e guidabilita' superiore al 99% delle altre concorrenti sul mercato, oppure sono rimasto indietro con i tempi e devo rimettermi al passo???
Ciao a tutti e di nuovo complimenti per il vostro modo di essere.
|