Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 22:14   #10
ugo ficsetti
Pivello Mukkista

ubicazione: macerata
predefinito

Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali.
Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro.
Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera.
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando