Discussione: K1200R Sport vs F800ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2010, 16:32   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito K1200R Sport vs F800ST

(spero sia la sezione corretta)

Sto cercando di trovare la moto giusta per divertirmi e viaggiare (presumibilmente poco); come sempre, insomma, occorre mediare al meglio possibile, con la variabile impazzita di una limi che verrà in moto con me ma molto contro-voglia...sarà quasi impossibile fare viaggi oltre le 2 ore, praticamente un sogno irrealizzabile andarci in ferie (anche se nella vita mai dire mai). Spesso sarà quindi la classica gita fuori porta della Domenica...

Personalmente sono per le sportive giap, ma con una BMW credo di poter trovare anch'io quell'equilibrio che in tanti apprezzano...

Il cuore va alla K per il suo stile, il suo 4 cilindri, i suoi cavalli, ma la ragione va sulla F (bella anche se manca dell'originalità della K) per l'agilità e la maggiore usabilità in generale...entrambe ho capito che sono confortevoli e si adattano bene a tutti gli usi... (e non ne faccio una questione di soldi...voglio scegliere quello che mi piace veramente). La K ha l'aria di essere un discreto macigno (anche se in molti leggo che sono meravigliati della sua discreta agilità), mentre la F ha un motore che, a sentirlo, anche con tutto il bene del mondo veramente non riesce a scaldarmi il cuore...questo al di là delle prestazioni...

Non so cosa fare...adesso inizierò a girare un pò per farmi un'idea da vicino delle due moto, poi vedremo...nel frattempo leggerò volentieri i consigli di tutti ...molti di voi giustamente diranno che le moto si comprano col cuore...cosa che credo anche io, ma anche il cervello ogni tanto può salvare dai colpi di testa...con la K non vorrei pentirmi di aver preso un missile inutilizzabile...però avrei anche voglia di qualcosa che richiede un pò di "polso"...non ho voglia della moto troppo facile e perfettina...

...c'é un ultima postilla: per anni sono morto dietro alla M3 (la Serie 3 intendo) e alla fine non l'ho mai presa...sono molto contento della mia 525d, ma mi manca sempre l'anima ribelle di una sportiva...non vorrei avere in casa 2 belle addormentate...ecco

...che ne dite?

(ovviamente le moto le proverò)

fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando