Trattandosi di una cosa così stagionale e modaiola, tutte le moto non sono fatte su ordinazione ma sono già premontate al 90% (ne è la prova che alcuni optional possono essere montati postumi) proprio per non far aspettare il cliente 9 mesi (come può succedere per le auto.
Per avere una ulteriore conferma, fai caso al piano manutenzione:cambio olio freni ogni 2 anni.
Tranne per la prima ispezione/tagliando che avviene dopo un'anno dall'immatricolazione, in cui ti cambiano l'olio freni. Ovvero BMW prevede un tempo medio tra produzione e immatricolazione di circa 12 mesi.
Per avere il modello dell'anno in corso dovresti comprare la colore o gli optional introdotti con i modelli del 2010 (e magari scopriresti chè e stata prodotta un anno prima).
Per consolarti (visto che da contratto non puoi chiedere la "sostituzione") posso dirti che ho preso un K1200 un'anno fa (a produzione totalmente terminata da tempo...) e per ora si sta comportando più che bene (tocco ferro :-) ). Poi nel bene e nel male è meccanica, fatta di ferro e in bagno di olio; se non la tengono 2 anni alle intemperie non soffre...
__________________
---> K1200R my2008
|