Ma a parte il numero di giorni, la cosa importante sono i contenuti...e di emozioni-paesaggi-uomini e donne AUTENTICHE/CI ne avete raccontati a vagonate
Infatti Antonio....secondo me hai detto bene...
a me nn piace generalizzare ne giudicare quello che altri preferiscono fare, vedere, assaporare. Io sono un militare di carriera e spesso vengo accusato di avere una mentalità intollerante quando invece noto che spesso sono i cosidetti liberali ad esserlo.
Io credo che ognuno di noi abbia dei gusti personali e non si puo' additare il modo in cui alcuni motoviaggiatori affrontano la loro vacanza. In tunisia in compagnia di MOTOLIBE mentre visitavamo un sito stupendo abbiamo avuto modo di conoscere una decina di motociclisti emiliani . Durante i soliti convenievoli, saluti e scambi di opinioni ci hanno detto che l'anno prima avevano fatto le 10 capitali nord europee in 10 gg...una al giorno con tappe solo x l'arrivo, la dormita e poi la partenza verso la nuova meta, senza dedicare molto tempo alla visita delle città toccate. Ora ..personalmente non condivido questa scelta ma non mi permetto di dire ...NOOOOOOOOO COSI MAI.... è la loro vacanza, il loro modo di farla, di vivere la moto... c'è chi ama solo arrivare, chi solo viaggiare, chi ama avere rapprti con i locali e chi invece li evita, chi va x riposo e chi va x la storia o la bellezza morfologicae i panorama. Credo che principalmente una vacanza debba essere suddivisa cosi....
1) giorni a disposizione
2) soggiorno nelle località preferite
3) disponibilità economica
detto questo ognuno fa di necessità virtù...come dico sempre la vita è fatta di priorità
ho una grandissima stima di massimoB e di milkplus e anche se ci conosciamo solo da questa estate, mi onoro di avere la loro amicizia; ma pur condividendo l'amore e la passione x la moto ed i viaggi non condivido completamente tutto....ad esempio loro amano il contatto con i locali ...a me fa piacere se accade e fa piacere relazionarmi con gli abitanti del luogo ma non ne faccio una questione primaria...se accade e succede benissimo altrimenti amen.. la turchia o le altre mete le vivo in compagnia di chi viaggia con me o solo con la mia compagna..tutto il resto è un surplus;
potrei avere solo 4 gg di ferie....voglio vedere istanbul ma secondo l'opinione di alcuni se devo solo arrivare li e visitare solo la capitale è inutile andarci... MA PERCHè MI DOMANDO....
se ho solo 4 giorni faccio quello che posso in quel lasso di tempo...se poi avro' occasioni tornero' a visitare altro...insomma quello che voglio dire e che in un forum i consigli vanno dati ma non devono essere imposti o assolutistici ne definire una NON vacanza quella fatta da altri.
Il mio amico ZENO ad esempio è rimasto colpito negativamente dalla sua esperienza in MAROCCO e nel forum ho letto di molti che ne sono entusiasti... cosa dovrei fare allora? credere all'uno o all'altro?? Semplice...prendo atto delle loro esperienze e con quello che ho a disposizione creo la mia vacanza...nn cancello una località, un paese o una regione solo xkè un amico non l'ha gradita cosi come non parto sulle ali dell'entusiasmo se leggo che un altro l'ha apprezzata. Sopratutto non mi va di giudicare le esperienze negativamente chi non vive le vacanze come le vivo io.
Tengo a precisare che questa è solo la mia opinione non sto criticando nessuno...come sempre credo che la verità stia nel mezzo.... un abbraccio a tutti...ciaooooooooooo