Tra la Honda e la Guzzi vedevo due possibili candidate alla successione della GSA; maggiorn punteggio alla Guzzi con il serbatoio maggiorato...
...
.....ma poi leggendo:
Ciao a tutti,
ieri sera , la mia Moto Guzzi Stelvio ABS 2010 mi stava skiantando a terra.
A circa 120km/h, sento prima un rumere din,din,din,din, vibrazioni FORTI, faccio appena a mettere la mano sulla frizione che si blocca la ruota, vado sul altra corsia, appoggio il piede destro a terra fracassandomi quasi il ginocchio, riesco appena a schiacciare la frizione e dire( i mortaccccccii) che mit ritrovo con motore spento, con il rischio di dover evitare una macchina che mi viene incontro, e fermandomi noto:
che il motore e partito.
Moto con appena 5200 chilometri, e 5 mesi di vita.
Chiamo l hotline Guzzi ( mi risponde Aprilia ), mi vengono a prendere, andiamo dal meccanico di fiducia Guzzi .
e senza smontare niente, mi dice: probabilmente e partito qualche cuscinetto della biella, scassando quasi tutto il motore. Il motore e bloccato, e se provi ad accendere la moto, non succede niente.
A chi gli e successo gia na roba del genere ?
E un caso isolato, o sono gli stessi cuscinetti fasulli che usava anche mamma Aprilia per le RSV4 ?
Per fortuna ho solo dolori al ginocchio, perche appogiandomi sulla gamba in curva da destra, probabilmente ho preso un colpo al ginocchio. Si e gonfiato un po.
Adesso ovviamente tutta la prassi, per far si che Guzzi mi paga il danno visto che sto in garanzia.
Chi di voi ha vissuto cose simili ?
Tratto da: Guzzistelvio.net il post di "ciguzzi" (
http://www.guzzistelvio.net/sito/forumstelvio)
Non dico assolutamente che la BMW non abbia problemi...anzi...ma proprio per questo non ho voglia di rimettermi a cercare un'officina capace di risolvere le magagne di una Guzzi...e son rare.
Se non erro un forumista, di cui non faccio nome...ciao Als

, per esser sicuro dell'assistenza deve arrivare fino a Follonica...da Lucca.

Mi dispiace perchč ora sarebbe perfetta per le mie esigenze ma non ho volgia di ricominciare daccapo