Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
...
quelle nere goffrate dei precedenti k erano piu pratiche, entrava piu roba , erano piu leggere e se si graffiavano bastava una botarella di carta vetrata e di liquido per fascioni paraurti auto nero e tornavano nuove con 2 euro ... 
|
Non ho mai provato questa soluzione per i graffietti sulle borse nere.... ma sono un pò perplesso (nel senso che io e la carta vetrata non siamo mai andati troppo d'accordo... quindi mi sentirei molto a disagio...).
Ma se cartavetri qualcosa di goffrato lo lisci.... e non credo che venga proprio "come prima".
Di liquido per fascioni invece ne ho usato spesso.. è anche di olio di paraffina, con risultati decenti ma non duraturi.
Io ho avuto il vecchio K con le borse verniciate e devo dire che i piccoli segni (tipici della scarpa) andavano via facile.
Sono molto in dubbio se alla fine sia meglio il goffrato o il verniciato, perchè se proprio ti va male il verniciato lo puoi più facilmente far riverniciare... mentre se volessi verniciare il goffrato mi dicono che è un lavoraccio per preparare il fondo... e poi la resa è un pò "raffazzonata".